I Nostri Progetti

Axinella è una società cooperativa fondata nel 2007 con sede ad Olbia, operante nel settore del turismo attivo naturalistico, dell’educazione ambientale e della ricerca nel campo della biologia marina. Negli ultimi anni la cooperativa si è occupata di varie iniziative di educazione e sensibilizzazione ambientale, attraverso incarichi da parte dell’ AMP di Tavolara, con la quale collabora attivamente, del Comune di Olbia e della Provincia di Olbia Tempio; le iniziative hanno riguardato campagne di sensibilizzazione sulla riduzione dei rifiuti come il progetto Imballi & Bolle Ribelli, incarico dalla Provincia Olbia Tempio con partner l’AMP di Tavolara (2009-2010); progetto di sensibilizzazione sull’ uso sostenibile dei litorali Il Salvamare (2008/2010), incarico dall’ AMP di Tavolara; progetto sulla biodiversità Diversa…mente: cambiare pensiero per tutelare la biodiversità, incarico dall’ AMP di Tavolara, tuttora in svolgimento; interventi di bonifica dai rifiuti di zone litorali particolarmente sensibili (Capo Ceraso pulita, incarico dal Comune di Olbia (2008-2009). Dal 2010 la cooperativa inoltre promuove anche il turismo attivo, proponendo escursioni di snorkeling e immersioni subacquee, grazie alla decennale esperienza dei suoi soci nel settore della subacquea ricreativa. Grazie alla presenza di due biologi marini all’interno della cooperativa inoltre, Axinella si occupa di servizi di monitoraggio e ricerca nel campo della biologia marina, in collaborazione con enti ed aree marine protette.



Contattateci

Axinella Società Cooperativa

Sede legale:

Via Goffredo Mameli 15, 07026 Olbia (OT)

 

Giorgia 347 0045387

GianMario 328.8791296

Corrado 3351622743

 

 

Escursioni di Snorkeling

Fantastiche escursioni nell'Area Marina Protetta di Tavolara-Punta Coda Cavallo.

Soste e Snorkeling guidato nel promontorio granitico di Capo Ceraso, fino alle imponenti falesie dell' isola di Tavolara e poi l'isola di Molara dove le acque cristalline delle famose "piscine" renderanno ogni tuffo indimenticabile.

Educazione Ambientale

In ogni momento del nostro lavoro ci impegnamo nel dare un contributo per una maggiore  sensibilizzazione alla sostenibilità ambientale cercando di favorire  sopratutto la valorizzazione del  nostro fantastico territorio.

I nostri operatori da anni portano avanti progetti di educazione ambientale,

nelle scuole e in altre sedi pubbliche, anche in collaborazioni con enti locali e centri istituzionali di Educazione Ambientale.

Kayak Adventures

Assistenza logistica noleggio e organizzazione escursioni in Kayak  dal Parco Nazionale di La Maddalena, all'Area Marina di Tavolara fino allo spettacolo del Golfo di Orosei.